Regolamento

1) BENOS: il programma fedeltà Benos è un’operazione a premi svolta da attività commerciali (attività promotrice), riconoscibili dal materiale pubblicitario esposto

2) FIDELITY CARD: è una carta fedeltà che consente di partecipare all'iniziativa Benos. Ogni card è contraddistinta da un codice identificativo (numero) che viene attribuito al titolare della stessa ed è attiva a partire dalla prima operazione di caricamento dei punti.

3) CATALOGO BENOS: sul sito www.benos.it è presente il catalogo premi ufficiale del programma fedeltà Benos. Il catalogo è anche consultabile nella versione cartacea consegnata insieme alla fidelity card. Tutti gli eventuali aggiornamenti dei regali verranno prima di tutto pubblicati sul sito www.benos.it e in fase di eventuale ristampa anche sulla versione cartacea.

4) MODALITÀ DI UTILIZZO DELLA CARD: tutte le persone maggiorenni che intendono partecipare al programma fedeltà possono richiedere gratuitamente la fidelity card, presso l’attività promotrice.

Il possessore della fidelity card, denominato Cliente, può partecipare al programma fedeltà Benos, accumulando punti presso le attività promotrici. Accumulando i punti è possibile scegliere un regalo tra quelli
riportati nel catalogo ufficiale Benos. Per ritirare la fidelity card e partecipare al programma fedeltà, il Cliente deve fornire il codice fiscale, il comune di residenza, il numero di cellulare e l’e-mail, necessari per
ricevere tramite sms o e-mail il codice di accesso alla sua area personale del sito www.benos.it ed effettuare la registrazione della card.

Ritirando la card e dando il consenso ad essere informato delle promozioni a lui riservate presso l’attività promotrice e presso i Partner Benos (paragrafo 2 - lettera b - Informativa Privacy) il Cliente riceve 25 punti Bonus Attivazione.
Accedendo all’area personale ed effettuando la registrazione della card il Cliente riceve ulteriori 25 punti Bonus Registrazione. Fornendo i dati richiesti ed, inoltre, utilizzando la fidelity card, il Cliente accetta di partecipare al programma fedeltà Benos, dichiarando di conoscere e approvare il regolamento Benos e di aver preso visione dell’informativa sulla privacy consegnata contestualmente al rilascio della card. I dati forniti dal Cliente resteranno memorizzati nei nostri archivi per i tempi previsti dalla legge e comunque per il periodo necessario affinché possa partecipare regolarmente al programma fedeltà Benos.
Per accumulare i punti presso l’attività promotrice la card deve essere presentata di volta in volta all’atto del pagamento. È consigliabile conservare l’ultimo scontrino di avvenuto caricamento punti.
La modalità di erogazione dei punti non prevede limiti minimi di spesa e i punti si attribuiscono anche sulle frazioni di euro.
Il numero dei punti accumulabili attraverso gli acquisti è riscontrabile dallo scontrino di “accumulo punti”. Le categorie di prodotti e/o i servizi esclusi dal caricamento dei punti sono solo quelli per i quali la normativa vigente prevede che non si possano effettuare iniziative di incentivazione.
Nel corso del periodo di validità del programma fedeltà, l’attività promotrice si riserva il diritto di assegnare un numero maggiore di punti a fronte di specifiche attività, anche di durata limitata, o a fronte di determinate categorie di prodotti e/o servizi, nonché di includere nella promozione ulteriori categorie di prodotti e/o servizi. Per determinati periodi di tempo, inoltre, possono essere previsti regali con punteggio diverso o ribassato. Di tali eventuali opportunità i Clienti saranno informati mediante apposite comunicazioni presso le attività aderenti oltre che mediante quanto riportato sul sito www.benos.it

4.1) SALDO PUNTI DELLA CARD: il cliente può conoscere il saldo punti della propria card, in qualunque momento, collegandosi alla propria area personale del sito www.benos.it Il saldo punti da ritenere valido è quello ottenuto dalla somma delle transazioni effettuate, visibili nella sezione ”Operazioni Card” dell’area personale del sito www.benos.it

Per fornire i servizi oggetto del programma fedeltà è impiegata la migliore tecnologia di cui si è a conoscenza e le migliori risorse a disposizione. Il Cliente conviene e concorda che ai sistemi che consentono il funzionamento del programma fedeltà non potrà in alcun caso essere attribuita la responsabilità dei ritardi o malfunzionamenti nella prestazione dei servizi dipendenti da eventi fuori dal ragionevole controllo di tali sistemi (ad esempio eventi di forza maggiore, quali calamità naturali, guerra, scioperi, ecc.), da eventi dipendenti da fatto di terzi (ad esempio l'interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di
telecomunicazioni e/o delle linee elettriche ovvero atti od omissioni delle competenti Registration Authority), da malfunzionamento dei dispositivi e/o degli altri sistemi di comunicazione utilizzati dal Cliente (ad esempio per danno e/o virus che possa danneggiare il computer del Cliente o qualsiasi altra proprietà a causa del suo accesso, uso o download di qualsiasi materiale o di qualsiasi accesso o intervento illegale sui sistemi computerizzati).

5) SMARRIMENTO O DANNEGGIAMENTO CARD: il Cliente può segnalare nella propria area personale l'eventuale smarrimento e/o danneggiamento della sua fidelity card, autorizzandone l'inserimento in un’apposita lista di blocco. I punti presenti sulla card verranno caricati su una nuova card da richiedere all'attività promotrice. La card dichiarata smarrita o danneggiata non potrà più essere utilizzata per partecipare al programma fedeltà Benos.

6) COME RICHIEDERE UN REGALO: il Cliente per richiedere un regalo deve aver necessariamente effettuato la registrazione della fidelity card nella propria area personale del sito www.benos.it

Prima di effettuare una richiesta regalo il Cliente sceglie i regali sul catalogo ufficiale Benos pubblicato sul sito o riportati sulla versione cartacea dello stesso. Il Cliente utilizzando la versione cartacea, deve accertarsi che i regali richiesti siano ancora disponibili sul catalogo ufficiale pubblicato sul sito www.benos.it.

Per ogni richiesta regalo il Cliente può cumulare al massimo due card, a condizione che in ognuna di esse siano contenuti almeno 650 punti. I punti necessari per il regalo/i richiesto/i saranno detratti dal saldo punti della card, previa verifica dei sistemi di controllo di Benos. Nel caso la richiesta regalo fosse effettuata con due card, la richiesta verrà elaborata solo dopo aver ricevuto espressa autorizzazione dal titolare della seconda card indicata. Qualora l’autorizzazione non dovesse pervenire entro 7 giorni dalla richiesta, la stessa verrà automaticamente annullata con conseguente restituzione dei punti. I regali, una volta richiesti, non possono essere riconvertiti in punti.

6.1) Modalità di richiesta regalo: il Cliente si collega su www.benos.it/richiestaregalo e seleziona il/i regalo/i e completa la procedura seguendo con attenzione le indicazioni riportate sul sito.

6.2) Come richiedere e utilizzare un buono spesa: per richiedere un buono spesa, bisogna seguire le indicazioni riportate al punto 6.1 del regolamento. Il buono deve essere utilizzato esclusivamente presso l’attività promotrice scelta per la consegna e deve essere speso in un’unica soluzione.

7. ) MODALITÀ DI CONSEGNA REGALI 

7.1) Consegna regali richiesti “Gratis” (utilizzando solo i punti): vengono spediti presso l’attività promotrice scelta per il ritiro in fase di richiesta regalo.

7.2) Consegna regali richiesti con “Contributo”(utilizzando i punti più il contributo): vengono spediti direttamente all’indirizzo indicato al momento della registrazione della card. Il pagamento del contributo può avvenire con le modalità opportunamente comunicate in fase di richiesta regalo.

ATTENZIONE: durante la richiesta regalo occorre verificare la correttezza dei dati e che sia indicato almeno un recapito telefonico, per essere contattati per la consegna del regalo richiesto. Il titolare della card si assume la responsabilità per il mancato recapito, in merito alla variazione dell’indirizzo non comunicata (da parte del titolare della card), ovvero per la comunicazione errata dell’indirizzo all’atto della richiesta regalo. Per entrambe le modalità (7.1 e 7.2) la consegna dei regali si effettua esclusivamente sul territorio nazionale italiano, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.

8) TEMPI DI CONSEGNA REGALI: la consegna dei regali è prevista entro e non oltre il termine massimo fissato dal DPR n° 430 del 26 ottobre 2001 (180 giorni). Il Cliente riceve un sms e/o un’e-mail ad avvenuta spedizione del regalo. Nel corso della promozione alcuni articoli, a causa di impossibilità sopravvenuta, potrebbero non essere disponibili; in tal caso sarà consegnato un regalo di marca, fantasia o colore diverso, ma di valore uguale o superiore.

Le richieste regalo effettuate con card evidentemente manomesse e/o con caricamenti anomali sono considerate irregolari e perseguibili a norma di legge. In tal caso la consegna dei regali sarà sospesa fino al termine dei dovuti accertamenti.

9) GARANZIE DEI REGALI: le garanzie dei regali sono quelle fornite dai produttori, oltre che quelle previste dalla legge a tutela dei consumatori. Qualora il Cliente, al momento della consegna rilevasse mancanze o rotture evidenti, dovrà apporre riserva sulla ricevuta di consegna, contattare l’848.800.966, ed inviare apposita segnalazione entro 8 giorni dalla data di effettiva consegna, inviando il prodotto nell’imballo originale integro. Qualora il Cliente rilevasse un difetto di conformità del regalo sarà possibile la sostituzione (totale o parziale) o riparazione dello stesso, inviando apposita dichiarazione entro e non oltre 8 giorni dalla data di consegna riportata sulla ricevuta di consegna ed inviando il prodotto nell’imballo originale integro. In caso di segnalazioni successive a detto termine, il Cliente deve rivolgersi ai centri di assistenza autorizzati presentando la garanzia che corrisponde alla ricevuta di consegna comprovante il conferimento del regalo.

10) DURATA DEL CATALOGO UFFICIALE Benos: i regali del catalogo ufficiale Benos Edizione 2017/2018 sono richiedibili fino al 31 agosto 2019, salvo proroghe. I punti accumulati per richiedere i regali della precedente edizione 2017 e non utilizzati, saranno validi per richiedere i regali del catalogo Benos Edizione 2017/2018.

11) TRATTAMENTO DATI: vedi informativa privacy

12) VALORE INDICATIVO REGALI

Valore indicativo e Costi Diretti Unitari: eurocent 1,2 per ogni punto per i seguenti cod. catalogo: 9930
Valore indicativo e Costi Diretti Unitari: eurocent 1,00 per ogni punto per i seguenti cod. catalogo:
1748, 1749, 1750, 1751, 1753, 1754, 1755, 1293, 1294, 1756, 1758, 1759, 1760, 1761, 1763, 1764, 1765, 1766, 1768, 1769, 1770, 1771, 1773, 1774, 1775, 1776, 1777, 1778, 1779, 1780, 1781, 1782, 1783, 1784, 1785, 1786, 1787, 1788, 1789, 1790, 1791, 1792, 1793, 1794, 1795
1796, 1797, 1798, 1799, 1800, 1801, 1802, 1803, 1804, 1805, 9915, 1806, 1807, 1334, 1808, 1809, 1810, 1811, 1812, 1836, 1813, 1814, 1815, 1816, 1817, 1818, 1819, 1820, 1821, 1822, 1823, 1824, 1825, 1826, 1827, 1828, 1829, 1830, 1831, 1832, 1833, 1834, 1835.

13) SOGGETTI PROMOTORI: è l’attività promotrice (attività commerciale) riconoscibile dal materiale pubblicitario esposto. Il numero dei punti accumulabili attraverso gli acquisti è riscontrabile dallo scontrino di “accumulo punti”. Qualora un’attività promotrice non intendesse più aderire al Programma Fedeltà, si procederà ad informare i clienti con le forme più opportune indicando dove poter continuare ad accumulare i punti con la fidelity card.

 

14) DURATA DELL’INIZIATIVA: l’operazione a premio avrà durata fino alla data depositata presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

15) AMBITO TERRITORIALE: Italia

16) SERVIZIO CLIENTI BENOS: per eventuali domande e/o supporto è possibile chiamare il Servizio Clienti Benos 848.800.966

Come previsto dalla normativa vigente sarà possibile revocare o modificare le modalità di partecipazione contenute nel presente regolamento solo per giusta causa e dandone preventiva notizia ai Clienti nella stessa forma di comunicazione originaria o con forme di comunicazione equivalenti.

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